Tennis, il giapponese Mochizuki elimina Napolitano

Il biellese cede 6-3, 6-2 nel secondo turno a Parigi al Roland Garros

Non prosegue l’avventura di Stefano Napolitano al Roland Garros. Nel secondo turno il biellese ha disputato una partita sotto tono contro il 20enne giapponese Shintaro Mochizuki, atleta relativamente poco performante sulla terra rossa, ma che nell’occasione ha messo in mostra grande velocità e precisione di colpi, oltre ad una prima palla di servizio che ha fatto la differenza. Napolitano, per contro, ha sbagliato molto ed è stato dominato dal giapponese sulle seconde di servizio.

Primo set subito in salita: Napolitano perde il servizio, il giapponese no e si va sul 2-0. Il divario rimane sino al 5-3 quando l’avversario ottiene il secondo break e si aggiudica il set 6-3.

Al rientro in campo la svolta è nel quarto game quando Mochizuki ottiene il terzo break di giornata e si va 3-1. Napolitano si riaccende prendendo il suo primo e unico punto su servizio del giapponese. Il 3-2 sembra riaprire la partita, ma nel sesto game Shintaro ha la meglio, annullando prima la palla del 3-3 al primo vantaggio e trovando successivamente due colpi vincenti per il 4-2 che mette fine alla resistenza di Napolitano: finisce 6-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA