Tennis, Napolitano elimina Fognini poi cede a Blanchet

I due azzurri si sono incontrati negli ottavi di finale del torneo di Oeiras in Portogallo. Il biellese ha poi ceduto al francese nei quarti

Si è fermata nei quarti di finale del torneo di Oeiras (Portogallo) la striscia vincente di Stefano Napolitano. Il tennista biellese è stato eliminato dal francese Ugo Blanchet, a segno in rimonta 6-4, 1-6, 4-6.

Nel turno precedente Napolitano aveva eliminato niente meno che Fabio Fognini (nel 2019 arrivato alla posizione numero 9 del ranking mondiale, oggi numero 95) al termine di un match durissimo di 2 ore e 39. Dopo aver vinto il primo set 7-5, il biellese era avanti di un break anche nel secondo parziale, prima di subire il ritorno del campione sanremese, che effettua due break e si impone 6-4, trascinando la disputa al terzo set. Qui Napolitano riesce a strappare il servizio a Fognini nell’undicesimo game, guadagnandosi così la possibilità di servire per il match, ma subendo ancora il break dall’ex numero 7 del mondo. È quindi il tie break a decidere l’incontro: il biellese va subito sotto 4-0, perdendo 2 volte il sevizio, ma non si scompone e rimonta, trionfando per 7-5.Quella con Fognini è stata la settima vittoria consecutiva per Stefano Napolitano, dopo il successo di Madrid della settimana precedente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA