Tennistavolo, promozione sfumata per Splendor e TT Biella

I cossatesi eliminati dal forte Area 172 Savigliano, i biellesi non si presentano alla finale

Una buonissima prestazione non è stata sufficiente allo Splendor 1922 Unipol Sai per raggiungere la finale dei playoff promozione di C2. I gialloverdi (terzi del girone B nella stagione regolare) sabato mattina nel primo turno hanno sconfitto 5-3 il TT Romagnano (2° del girone A), ma sono poi stati battuti 5-2 al pomeriggio dal fortissimo Area 172 Savigliano (primo del girone D).

Contro Romagnano sono arrivati due punti da Matteo Bianchetto e Michele Capodiferro e uno da Gabriele Pronesti, per un totale di 17 set vinti e 13 persi. Contro Savigliano, invece, i punti cossatesi sono stati siglati da Bianchetto e Capodiferro per un complessivo di 16-10.

Ai playoff era qualificata anche un’altra formazione biellese, il TT Biella-RDM Automazioni e Sicurezza: in qualità di vincitori del girone A i biellesi hanno saltato il primo turno disputando il secondo contro la Sisport Torino (seconda del girone B), battuta per 5-3 con due punti di Stefano Erba e Luca Lanza e uno di Mattia Noureldin per un totale di 19-14. I biellesi però non si sono poi presentati il giorno dopo alla finale per l’assenza di uno dei componenti il team.

In serie C1 nazionale sono saliti Area 172 Savigliano e Vercelli che hanno chiuso al primo e secondo posto il minigirone a tre disputato domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA