Tiro a segno, Donato e Zavattaro bronzo tricolore

Ottima prestazione a Bologna dei due portacolori del TSN Biella nelle gare con la carabina

Doppio podio per i portacolori del Tiro a Segno Nazionale di Biella, impegnati nei giorni scorsi a Bologna ai Campionati Italiani: hanno conquistato una medaglia Anna Paola Zavattaro e Luigino Donato.

Zavattaro, specialista della Carabina a 10 metri, ha raggiunto il terzo posto nella Carabina a 10 metri Master. La tiratrice biellese aveva già sfiorato il podio piazzandosi quarta nella scorsa edizione delle finali nazionali e poi nel Campionato d’inverno. Terzo posto anche per Donato nella Carabina a 10 metri della Categoria Gran Master. Donato si era qualificato con il settimo risultato nel ranking italiano, mentre Anna Paola Zavattaro occupava la quarta posizione nella graduatoria nazionale. Per entrambi, quindi, una prestazione molto positiva, che premia il loro costante impegno e la loro tenacia.

Altri due biellesi hanno gareggiato a Bologna: Francesca Di Mauro e Franco Marinoni.

Di Mauro ha raggiunto il 20° posto assoluto e un buon sesto piazzamento nel gruppo A della Carabina Sportiva a terra a 50 metri. La portacolori del TSN Biella si è misurata con le migliori tiratrici d’Italia: la specialità in cui la biellese ha gareggiato è stata dominata da Barbara Gambaro, tiratrice olimpica a Parigi 2024, che a Bologna si è aggiudicata tre ori.

Bilancio positivo anche per Franco Marinoni, che aveva ben due gare da disputare a Bologna. Il biellese ha affrontato prima la prova di Pistola a 10 metri, classificandosi sesto, e poi l’impegnativa gara di Pistola Libera a 50 metri piazzandosi in nona posizione.

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA