Triathlon, Antoniotti torna al successo

Lara Lovisi quinta: le due biellesi in evidenza a Mandello sul Lario

Un po’ di eventi di Triathlon di cui rendere conto. Iniziamo da una manifestazione internazionale. Trasferta in Svizzera e medaglia di finisher per Fabrizio Ghilardi (Valdigne) che ha preso parte allo SwissMan Xtreme, gara veramente impegnativa con 3,8 km nelle fredde acque del Lago Maggiore, 185 km in bike con ben 3.800 metri di dislivello, e 34 km di run con 2.100 mt. di dislivello: ha terminato al 6° posto di M55-59.

Ad Alba Adriatica in Abruzzo, invece, si sono disputati i Campionati Italiani Age Group di Triathlon Olimpico No Draft: Federica Stangalino (Valdigne) ha terminato 13ª in categoria S3 con una buona frazione di nuoto, mentre Paolo Zilvetti (Valdigne) ha chiuso 18° tra i numerosissimi M3, e Alberto Belli si è classificato 51° M4.

A Mandello sul Lario in Lombardia, infine, in gara anche i giovani per una tappa di Aquathlon del Campionato Giovanile Nord Ovest, organizzata nonostante una pessima giornata meteo. Nella categoria Junior femminile torna alla vittoria la biellese Costanza Antoniotti (Valdigne), precedendo di 6 secondi Anna Uliano (Feniks Seavim Team). Tra gli Youth A la miglior biellese è ancora una volta Lara Lovisi (Airone Triathlon) che termina al 5° posto con un distacco di 41 secondi dalla vincitrice Rebeka Pasha (Sky Line Nuoto) e a soli 7 secondi dal podio. In 15ª posizione Caterina Pinna, in 16ª Giulia Ferrari e in 23ª Cecilia Melicar, tutte di Valdigne Triathlon. In ambito maschile i compagni di squadra Federico Cagnin e Matteo Micheletti terminano rispettivamente 23° e 29°. Da segnalare anche il 5° posto di Cecilia Lorenzoni tra la Ragazze, a soli 6 secondi dal podio e a 28 secondi dalla vincitrice Chiara Gai. Tra i Ragazzi, poi, è 7° Thomas Zecchini a ima ventina di secondi dal podio. Chiudiamo con gli Esordienti: Edoardo Cagnin è 6° e Mirko Corda 22°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA