Triathlon, Lovisi e Antoniotti brillano agli italiani

Risultati di prestigio per diversi biellesi nello scorso weekend

Nello scorso fine settimana a Lovadina, in Veneto, si sono disputati i Campionati italiani giovanili di triathlon individuali e a staffetta 2+2, le gare promozionali per la categoria Ragazzi e la Coppa delle Regioni. Presenti numerosi biellesi del Valdigne Triathlon e Lara Lovisi di Airone Triathlon.

Tra le Junior (750m-20km-5km) buona gara per due terzi con le migliori, per Costanza Antoniotti, che ha chiuso al 13° posto. Nella categoria Youth B maschile Giacomo Frassati è 31°. Nella categoria Youth A termina al 10° posto Lara Lovisi, ad una quarantina di secondi dal podio, mentre Giulia Ferrari è 70a. Tra i maschi finisher Federico Cagnin, 74°. Nelle Staffette Junior quella con Antoniotti termina all’11° posto mentre tra le Youth quella con Giacomo Frassati termina sesta e quella promozionale con Lara Lovisi quarta. Nelle gare promozionali categoria Ragazze/i costretti al ritiro Cecilia Lorenzoni e Thomas Zecchini quando erano in ottima posizione.

A Lecco, invece, si è svolta una prova del Circuito Nazionale Triathlon, trasformata per il maltempo in Duathlon Sprint: splendido oro tra gli M2 per Marco Schiapparelli ed ennesimo podio per il coach biellese Stefano Massa, bronzo tra gli M4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA