Triathlon: Pinna, Lorenzoni e Ferrari brillano a Cogne

Le tre atlete biellesi del Valdigne sul podio in una gara giovanile del Circuito Nazionale Winter

Triathlon anche d’inverno e anche sulla neve. Un bell’evento, partecipato da molti biellesi portacolori di Valdigne Triathlon, si è svolto a Cogne in Valle d’Aosta: si tratta di una gara di Circuito Nazionale di Winter Triathlon, con anche prove giovanili, e del Campionato Italiano di Winter Triathlon a Squadre.

Nella prima tappa del Circuito Nazionale di Winter Triathlonì (3km run, 6km mtb e 5 km fondo) ha terminato al 5° posto tra gli M2 Andrea Mattiazzo.

Nella gare valide come Prologo al Campionato Giovanile Nord Ovest (con percorsi di diversa lunghezza di run/mtb e fondo a seconda dell’età), nella categoria Ragazze prova decisamente positiva (al debutto nella difficile specialità) per la biellese Cecilia Lorenzoni, argento al traguardo. Tra le Youth A fantastica tripletta sul podio per le portacolori verde-turchese-oro di Valdigne Triathlon, primo posto con una prova maiuscola per la torinese Alice Ventre seguita dalle grintose biellesi (argento e bronzo) Caterina Pinna e Giulia Ferrari.

Nelle categorie maschili, tra i Ragazzi 8° posto per Thomas Zecchini. Tra gli YA ottimo 7° Matteo Micheletti, seguito da Federico Cagnin al 9°.

Molto soddisfatti i Tecnici e i Dirigenti di Valdigne Triathlon presenti sul campo gara che hanno potuto applaudire le splendide prestazioni dei loro atleti, ora il focus sarà sulle prossime gare nazionali e internazionali di Winter Triathlon e sulla stagione del Duathlon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA