TT Biella fa incetta di podi a Verzuolo

TENNISTAVOLO Vincono Lodovica Motta, Simone Cagna e Fabio Cosseddu

Tennistavolo Biella impegnato con i suoi giovani a Verzuolo in provincia di Cuneo per una gara valida per la qualificazione ai campionati nazionali. In Under 17 femminile ha sbaragliato la concorrenza Lodovica Motta: con un percorso netto, quattro vittorie in tre set, domina letteralmente la scena e anche contro le storiche avversarie e “padrone di casa”, Carlotta Falcone e Carlotta Giuliano, contro cui ha sempre disputato incertissimi incontri-maratona, non c’è stato match, con vittorie pesantissime sia su Giuliano (6/2/7) sia su Falcone (7/7/7). Bene anche Federica Prola, che chiude in piazza d’onore a pari punti con le verzuolesi: solamente la classifica avulsa la mette sul terzo gradino del podio.

In Under 21 marcia trionfale del “top player” Simone Cagna; ovviamente poco da fare per gli avversari Perrone, Vernetti, Tregambi e Fanizza. L’unico che, sulla carta, avrebbe potuto creargli qualche problemino era Casassa. Ma così non è stato: Simone Cagna batte agevolmente anche il portacolori dell’Enjoy (4/5/7).

In Under 19 maschile dominio degli atleti biellesi Fabio Cosseddu e Matteo Passaro, che, in conclusione di gara, disputano tra loro l’incontro di finale. Inseriti nel medesimo girone, i due già si incontrano una prima volta con la vittoria di Passaro (9/-1/5/6), che si aggiudica il raggruppamento davanti a Cosseddu. Nel tabellone ad eliminazione diretta entrambi vincono la propria semifinale: Fabio Cosseddu sul più quotato Bagnasco (5/2/6) e Matteo Passaro Emanuel Simon (8/7/6). Nel match di finale è Fabio Cosseddu, che, ribaltando l’esito del primo scontro, si impone al quinto set (7/-7/-9/10/6).

Nell’Under 11 era presente ai nastri di partenza Lorenzo La Porta; sei i partecipanti inseriti in un unico girone. Lorenzo, al primo anno nella categoria, si aggiudica una sola partita opposto a Bergero. Niente da fare contro Badellino, Bartoli e Rossi; infine, se la gioca al meglio con Bernardi, ma, alla fine, soccombe (-8/8/9/-6/7). In Under 17 maschile Tommaso Sorrentino incoccia contro gli irresistibili e imbattibili fratelli Garello. Nel girone con Simone, ai quarti del tabellone con Andrea; per il resto, buone prestazioni, prima contro Pecorelli, e poi, al primo turno del tabellone, contro Qiuxuan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA