European Masters Games nel segno di Mimma Moroni nella categoria femminile W50: Maria Costanza, portacolori dello Zegna Trivero, è iscritta in 5 disclipline diverse a caccia di un filotto incredibile. Per ora le cose stanno andando a meraviglia, nonostante l’atleta, si dica non troppo soddisfatta delle sue prestazioni dal punto di vista tecnico.
Lunedì per lei una medaglia d’oro nel salto in lungo: dopo un avvio cauto a 4.33 la pluricampionessa mondiale ed europea master è andata in crescendo salendo al primo posto a quota 4.83 e arrivando poi a 4.94 e 4.98 (personale di categoria) per la sua prima medaglia di questa manifestazione. Sul podio con lei l’azzurra Chiara Ansaldi (4.78) e l’ucraina Valentyna Krepkina (4.59).
Martedì la pista dello stadio Primo Nebiolo le ha portato in dote il secondo oro, questa volta sui 400 metri con arrivo in volata: Moroni ha chiuso in 1’03”30 (a circa 1 secondo dal personale di categoria) davanti all’azzurra Barbara Martinelli (1’03”55) e alla tedesca Simone Noack (1’14”49).
Prossimamente i due impegni sugli ostacoli, che per la sua categoria sono sulla distanza degli 80 e dei 300 metri e la gara del Salto Triplo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA