
(Foto di Il Biellese / Accorinti)
Atletica Leggera- Sabato pomeriggio dalle 13.30 per i campionati regionali Ragazzi e Cadetti
Biella
Finalmente torna a Biella una gara di atletica leggera. Sabato pomeriggio, alla presenza anche della presidente regionale Clelia Zola e dell’assessore allo sport Giacomo Moscarola, verrà di fatto utilizzata per la prima volta in gara la nuova pista di atletica leggera dello stadio La Marmora-Pozzo, terminata lo scorso novembre: l’inaugurazione ufficiale avverrà probabilmente in seguito, durante il prossimo Gomitolo di Lana.
L’evento in programma è il Campionato Regionale Giovanile di Staffette (prima gara alle ore 13.30), riservato alle categorie Ragazzi e Cadetti maschile e femminile. Numeri da record con circa 1100 atleti presenti in rappresentanza di 51 società e per un totale di 1400 atleti/gara (alcuni come consuetudine correranno in due staffette). Il programma gare prevede per la categoria ragazzi la 4x100 e la 3x800 mentre, per i cadetti, 4x100 e 3x1000.
Fidal Piemonte ha comunicato che la gara con il maggior numero di squadre iscritte è la 4x100 cadette con 71 quartetti al via; seguono la 4x100 ragazze con 62, mentre la 4x100 ragazzi presenta 52 squadre così come la 4x100 cadetti. Per quanto riguarda le staffette del mezzofondo, 56 i terzetti che si contenderanno il titolo della 3x800 ragazze, 49 quelle maschili; 40 le squadre in gara nella 3x1000 cadetti, 31 nella prova femminile.
Durante la giornata avverrà anche la consegna da parte di Bugella Sport di un defibrillatore all’amministrazione comunale di Biella: l’importantissimo dispositivo salvavita è stato acquistato con il ricavato della prima riedizione della cronoscalata della Burcina e verrà installato successivamente in un luogo da definire (lo stadio cittadino ne è già dotato). Un altro dovrebbe trovare posto proprio alla Burcina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA