Mosca e Beltrami strepitosi al Campaccio

I due master biellesi vincono le categorie M45 e M50. Lometti 2° tra gli M35. Nel cross corto femminile vittoria tra le juniores per Chiara Munaretto

Nel Campaccio Master, prestigiosa manifestazione di Cross Country a San Giorgio su Legnano, brinda ad un grande risultato Alberto Mosca (Atl. Potenza Picena) che termina con il tempo di 18’27” precedendo di oltre 40 secondi il più immediato inseguitore della sua categoria. Sul podio un altro biellese: si tratta di Matteo Lometti (Brancaleone Asti) che alla prima gara in categoria SM35 conclude al secondo posto di categoria in 18’40” ad una quindicina di secondi dal vincitore Stefano Bascherini (Parco Alpi Apuana, 18’26”). I due biellesi hanno corso nella stessa sessione, che comprendeva Master 35, 40 e 45, e il risultato di Mosca assume rilevanza ancor maggiore considerando che ha condotto una gara tutta d’attacco nelle prime posizioni, terminando secondo assoluto. preceduto di pochissimi metri dal già citato Bascherini e lasciando dietro Lometti, atleti che hanno rispettivamente 10 e 11 anni in meno.

Salendo di età strepitosa prestazione di Gabriele Beltrami, M50 dell’UGB Biella che vince la sua categoria con il tempo di 17’58” precedendo di 17 secondi Graziano Zugnoni (Santi Nuova Olonio): il crono non è paragonabile a quello di Mosca e Lometti in quanto il percorso era diverso.Nelle categorie assolute, gara internazionale, nessun biellese, mentre nel “Corto” eccellente gara di Chiara Munaretto (Atl. Stronese Nuova NordAffari) che ha concluso all’8° posto assoluto a 30 secondi dalla vincitrice Silvia Oggioni (Cus Pro Patria Milano), ma si è aggiudicata il primo posto nella categoria Juniores, vincendo la volata con Eleonora Gennaro (Bracco Atletica Milano). In 20ª posizione la compagna di squadra Anastasia Zucco che risulta 10ª tra le Promesse. Nelle categorie giovanili, infine, una sola portacolori biellese tra le top-10: è Silvia Signini (Atl. Stronese Nuova NordAffari) che ha terminato all’8° posto tra le Allieve a una trentina di secondi dalla vincitrice Carolina Bagnati (Atl. Mercurio).

© RIPRODUZIONE RISERVATA