
Chiara Munaretto sfiora il podio ai Campionati Italiani di Campestre
Cross Country - La biellese ha chiuso ottava assoluta e quarta tra le atlete in categoria Promesse
Biella
Sui prati di Cassino, in provincia di Frosinone nel Lazio, sono stati disputati sabato e domenica scorsa i Campionati Italiani di Cross Country individuali e di squadra. Presenti pochissimi biellesi: nessuna medaglia individuale.
Cross lungo
Al 20° posto Michele Fontana, portacolori del GP Parco Alpi Apuane con un distacco di una cinquantina di secondi dal terzo gradino del podio. Il titolo italiano è andato a Luca Alfieri (Casone Noceto). Altri biellesi in gara: al 42° posto Roberto Di Pasquali (Alpi Apuane); in 173 posizione Matteo Lometti (Brancaleone Asti).
Cross Corto
Nella gara femminile su percorso di 3 chilometri strepitosa prestazione di Chiara Munaretto (FuturAtletica Piemonte): ha chiuso all’8° posto assoluto nella gara vinta da Micol Majori (Pro Sesto Atl. Cernusco). Per la biellese anche un prestigioso 4° posto tricolore nella categoria Promesse a soli 10 secondi dal terzo gradino del podio. In questa categoria successo di Melissa Fracassini (CUS Perugia). Al 32° posto assoluto Ludovica Megna, capitano della FuturAtletica Piemonte, limitata da alcuni problemi fisici.
Allievi e Allieve
Tre biellesi di FuturAtletica Piemonte al via nella corsa su 5 chilometri della categoria Allievi: il migliore è stato Marco Lorenzon che ha chiuso al 16° posto. Dietro di lui 31° Tommaso Bonino e 108° Giacomo Frassati. Per effetto di questi piazzamenti la squadra si è piazzata al 6° posto della classifica del Campionato di Società a soli 8 punti dalla medaglia di bronzo, prima tra le piemontesi presenti.Quattro, invece, le atlete del sodalizio biellese/vercellese, impegnate su percorso di 4 chilometri: ottima la 15a posizione individuale per Irene Cappio. Dietro di lei 125a Corinne AuroraDuoccio, 148a Linda Musso e 173a Giulia Minazio. Nella classifica a squadre è arrivato il 15° posto, terza tra le piemontesi.
Cadetti e Cadette
Nella gara maschile 59a posizione per Giuseppe Luciano Piazza della Bugella Sport. In quella femminile 36° posto per Martina Orecchioni dello Zegna Trivero e 54° posto per Denise Zorzi dell’Atletica Stronese Nuova NordAffari.
Per il secondo anno consecutivo la rappresentativa piemontese ha sbaragliato la concorrenza vincendo il titolo nazionale per regioni sia con la squadra maschile che con quella femminile
© RIPRODUZIONE RISERVATA