Coggiola-Moglietti per pochi: vincono
Piletta e Tomasova

Solo 29 atleti al traguardo: crisi profonda delle corse su strada

Sembra non avere fine la crisi delle corse su strada biellesi. Il maltempo ci ha messo del suo, ma solo 29 atleti classificati nella 14a edizione della Coggiola-Moglietti, paiono veramente pochi. La gara, organizzata dal GSE Zegna domenica mattina è partita dal parco Zuccaro di Coggiola con arrivo al Rifugio Moglietti dopo 4,8 km di percorso decisamente particolare: una prima parte in piano con alcuni tratti anche in discesa e la seconda parte impegnativa in salita con qualche strappo di notevole difficoltà tecnica.

Premiati nella classifica assoluta i primi 5. La vittoria è andata a Alan Massaro Piletta del GSA Valsesia con il tempo di 19’10” e un vantaggio di soli 8 secondi sul compagno di squadra Gabriel Basso. Sul terzo gradino del podio Alberto Belloni (Amatori Sport Serravalle) in 19’55”, seguito da Elvio Vinzio (Atletica Valsesia, 20’20”) e da Mattia Carola (Trailrunninvalsessera, 20’28”).

Tra le donne successo di Inna Tomasova, portacolori dell’Atletica Santhià, con il tempo di 22’35”. Al secondo posto l’allieva classe 2008 Irene Cappio dell’Atletica Stronese Nuova NordAffari arrivata un minuto dopo in 23”34. Al terzo posto Valeria Bruna (Gaglianico 74) in 25’01”. Nella classifica assoluta premiate anche Dedora Monforte (Runcard, 26’54”) e Annie Monia Falanga (Amatori Sport Serravalle, 27’11”).

© RIPRODUZIONE RISERVATA