Daniele Coda Caseia campione provinciale ANA
Venerdì sera la gara al Vandorno: primo tra gli aggregati è Alessandro Chiarati. ANA Candelo il gruppo più numeroso
Venerdì scorso al Vandorno si è disputato “CorriAmo” il 39° campionato sezionale ANA di corsa su strada, organizzato dal locale gruppo alpini, che proprio quest’anno festeggia il 90° anniversario della fondazione, in collaborazione con la Commissione Sport ANA Biella e con il patrocinio del Comune di Biella. Alla partenza oltre 50 atleti che si sono impegnati su un percorso di circa 4,5 chilometri con partenza dal piazzale della Chiesa parrocchiale Sant’Antonio del Vandorno. Presenti alpini, aggregati e amici runner.
Il titolo di campione sezionale è andato a Daniele Coda Caseia del gruppo di Cossila San Giovanni. Primo tra gli aggregati, invece, Alessandro Chiarati del gruppo di Tavigliano. L’ANA di Candelo si è aggiudicata il premio per il gruppo più numeroso.
Questa la classifica assoluta dei primi 10 al traguardo, fornita dagli organizzatori: 1° Alessandro Chiarati (Aggregato Tavigliano), 2° Marco Deusebio (libero), 3° Daniele Coda Caseia (ANA Cossila San Giovanni), 4° Luca Beltrami (Agg. Cavaglià), 5° Simone Montagnini (ANA Tollegno), 6° Raffaello Perini (ANA Brusnengo), 7° Andrea Donegà (ANA Salussola), 8° Davide Osliero (libero - La Vetta Running), 9° Riccardo Eulogio (ANA Sagliano), 10° Antonio Lebole (ANA Viverone). Segnaliamo anche la prima donna al traguardo: si tratta di Valeria Bruna (Aggregata Andorno).
© RIPRODUZIONE RISERVATA