Giovedì e sabato il trofeo in memoria di Jean Marc Mosca
Podismo a Pollone, in occasione della festa di Sant’Eusebio
Doppio appuntamento podistico a Pollone nelle giornate di giovedì 12 settembre e sabato 14 settembre: si tratta del Trofeo Jean Marc Mosca, organizzato in concomitanza con la festa patronale di Sant’Eusebio (della quale parliamo diffusamente a pagina 36) dal Gruppo Alpini di Pollone con la collaborazione della Pro Loco di Pollone, il supporto tecnico dell’AS Gaglianico 1974 e il patrocinio del comune di Pollone.
Il Trofeo Jean Marc Mosca è un memorial giunto alla 23ª edizione, nato nei primi anni 2000 in ricordo di un giovane compaesano prematuramente scomparso.
Giovedì è in programma una corsa non competitiva con abbinata una camminata ludico-motoria su percorso di 5 km lungo le vie di Pollone. È aperta a tutti ma eventuali minorenni possono partecipare se accompagnati da un adulto. Il ritrovo è previsto dalle 18 in avanti in zona municipio di Pollone da dove avverranno partenze scaglionate: alle ore 19.15 per la camminata e alle ore 19.30 per la corsa. A seguire, si terrà un pasta party all’oratorio di Pollone, aperto non solo ai partecipanti, ma anche ad amici e simpatizzanti.
La quota di partecipazione è di 10 euro (passeggiata/corsa+pasta party) o 5 euro (solo passeggiata/corsa). Per chi si aggrega al pasta party il costo è di 10 euro
La seconda giornata del trofeo si svolgerà sabato con ritrovo alle ore 14.30 in piazza San Rocco a Pollone, per il 26° Minigiro, rivolto a bambini e ragazzi dai 0 ai 14 anni, che si contenderanno le piazze d’onore in un mini circuito allestito all’ingresso del parco della Burcina di Pollone. Seguirà una gustosa merenda con distribuzione di premi.
Per ulteriori informazioni: tel. 335.5270314, 015.61257
© RIPRODUZIONE RISERVATA