
Giuseppe Piazza strepitoso a Revello
Atletica leggera - L’atleta della Bugella Sport entra in selezione regionale per i campionati italiani
Biella
L’atletica Saluzzo ha organizzato a Revello, in provincia di Cuneo, la prima edizione della corsa al Campanile, gara in montagna valida come seconda prova del Campionato Regionale Giovanile Individuale e ultima prova di selezione per la rappresentativa regionale che prenderà parte al Campionato Italiano per Regioni della categoria Cadetti/Cadette in programma domenica a Cortenova (LC), gara che metterà in palio anche i titoli individuali e di società allievi, oltre agli scudetti Under 16.
In ambito maschile nella categoria Cadetti eccellente prova del biellese Giuseppe Luciano Piazza della Bugella Sport, vincitore con 8 secondi di margine su Lorenzo Galla dell’Atletica Saluzzo.
La squadra regionale, come tutti gli anni, è composta da tre uomini e tre donne. Il Piemonte si presenta da campione italiano in carica: lo scorso anno a Lanzada infatti la nostra regione si era aggiudicata la classifica combinata e quella femminile, cui si aggiunse il secondo posto con quella maschile. Confermati dalla squadra dello scorso anno Anita Pelissero (Atl. Susa Adriano Aschieris) che vinse anche il titolo individuale, e Valentino Zanoli (ASD Caddese), allora quarto, oggi si presenta tra i favoriti con il titolo di campione italiano di cross u16 nel curriculum. Completano la squadra Vittoria Audifreddi (Atl. Saluzzo) e Giulia Giorda (Atl. Giò 22 Rivera) al femminile, Lorenzo Gallo (Atl. Saluzzo) e il biellese Giuseppe Luciano Piazza (Bugella Sport) al maschile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA