In 540 per “Il Biellese di corsa” per l’AISM

Grande successo della 15esima edizione dell’evento in favore delle persone con sclerosi multipla

Ben 540 gli iscritti alla 15esima edizione de “Il Biellese di Corsa”,la manifestazione sportiva organizzata da AISM Biella in collaborazione con la Pietro Micca. Domenica mattina il grosso del gruppo è partito da Biella per una camminata di circa 3,5 chilometri all’interno della città con arrivo all’Accademia dello Sport. Con loro anche i runner partiti da Vigliano, Valdengo e Cossato. Tutti insieme per testimoniare la vicinanza a chi è colpito da sclerosi multipla e fare qualcosa di concreto: tutto il ricavato, infatti, finisce direttamente nelle casse della sede biellese dell’AISM per le tante fondamentali attività di supporto alle persone con sclerosi ma anche di aiuto ai loro famigliari.

Il clima è stato il solito bel clima di festa con tante persone che alla fine della corsa o della camminata si sono fermate all’esterno dell’accademia ad aspettare amici e famigliari, ma anche semplicemente per passare una mattinata all’aperto in compagnia. E nota ancora più positiva la presenza di tanti tanti bambini e adolescenti: a loro è importante spiegare il perché di questi eventi, che non sono gare sportive, ma gare di solidarietà per essere vicini a chi sta combattendo una battaglia, che in questo caso si chiama sclerosi multipla.

Paolo Trenta, responsabile organizzativo di AISM per questo evento è felicissimo: «Siamo qui da 15 anni e ogni volta è bello esserci. Vediamo tanta gente felice di partecipare ed essere di aiuto alla nostra associazione e vediamo anche tante persone con sclerosi multipla partecipare direttamente all’evento. Ringraziamo tutti i partecipanti e ringraziamo tutti i partner con in ogni modo rendono possibile tutto questo».

Su “il Biellese” in edicola martedì un articolo di approfondimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA