Isabella Pastore è tra le top-20 Under 18 d’Europa

L’atleta biellese, classe 2008, ha chiuso al 17° posto la gara dell’Eptathlon in Slovacchia La giovane biellese chiude 17a nell’Eptathlon

Top 20 in Europa: Isabella Pastore ha chiuso al 17° posto la gara di Eptathlon Under 18 ai Campionati Europei di categoria organizzati a Banska Bystrica in Slovacchia.

Stesso risultato, a distanza di due anni, della sorella Annalisa nella medesima manifestazione organizzata in quell’occasione a Gerusalemme in Israele.

Per la giovane biellese, classe 2008, portacolori dell’Atletica Stronese Nuova NordAffari e del progetto BI Atletica insieme, una bella prova di carattere e tanta esperienza per il futuro.

La gara

Non eccelsa la prima giornata. Sui 100 metri ostacoli chiude in 14”42, meglio rispetto agli Italiani ma rimane a oltre mezzo secondo dal personale. Brava nel Peso con un +52 cm rispetto la gara tricolore (ma la specialità rimane sempre il suo tallone d’achille rispetto le avversarie). Molto bene i 200, corsi a 1 centesimo dal PB.

Purtroppo le cose non sono andate come sperato nell’Alto dove è successo un “pasticcio” che di fatto ha compresso tutta la prestazione. La biellese non si è accorta che il tempo a sua disposizione stava scadendo (ci sono due “orologi” e ha guardato quello sbagliato, confondendosi), chiudendo la prova a 1.54 (1.65 il personale), misura che le ha fatto perdere almeno una ottantina di punti in classifica rispetto al suo potenziale.

Nella seconda giornata una grande rimonta: seconda miglior misura di sempre nel Lungo (5.73); eccellente personal best nel Giavellotto (36.18) con un miglioramento di quasi 4 metri; 800 metri conclusivi (2’23”67”) a soli 2 decimi al suo PB.

In conclusione dunque 5096 punti con un risultato finale a soli 12 punti da quanto ottenuto ai campionati italiani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA