La Stracada per 500: un grande successo - La nostra Fotogallery

Il ricavato all’Auser Cossato: l’organizzazione è stata del Rotaract Biella

Circa 500 partecipanti sabato sera per La Stracada, la corsa podistica nella città di Biella organizzata dal Rotaract: un gran bel numero di runner e anche molti camminatori si sono dati appuntamento al PalaPajetta, nuova sede di partenza e arrivo quest’anno a causa della concomitante partita Juventus-Catania al La Marmora-Pozzo. Numeri in crescita rispetto alle ultime edizione e location decisamente confortevole sia per il “riscaldamento”, sia per socializzare prima e dopo l’evento: da valutare assolutamente se mantenerla in futuro a prescindere dalla disponibilità dello stadio.

Il percorso di 8 chilometri è simile a quello storico di questa gara, giunta alla sua 45ª edizione: è stato solo eliminato l’ultimo tratto che portava gli atleti da via Torino verso via Valle d’Aosta arrivando poi all’interno dello stadio.

L’evento, come di consueto, è stato organizzato con un importante scopo benefico: quest’anno il ricavato andrà all’Auser di Cossato per l’acquisto di un’autovettura dedicata alle loro attività di servizi ausiliari, soprattutto nei confronti delle persone anziane.

Al termine un ristoro per tutti i partecipanti, l’estrazione di numerosi premi a sorteggio e la premiazione dei migliori. I più veloci a compiere il percorso sono stati Diego Poletto e Matteo Lometti, arrivati al traguardo insieme, mentre prima donna è stata Linda Perone. Assegnati anche tre premi speciali: Giovanni Motta il più giovane iscritto, Gianni Ceccon il più anziano, Andrea Franciosi il primo rotariano. Infine, alla Pietro Micca Biella Running la coppa per la società o gruppo più numeroso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA