Stronese Nuova NordAffari argento
nel campionato regionale promozionale
Atletica - La società biellese grande protagonista nelle Prove Multiple con gli atleti e le atlete più giovani
Biella
Fine settimana ricco di soddisfazioni a Vercelli per l’Atletica Stronese Nuova NordAffari ai Campionati Regionali di Prove Multiple, per tre volte sul terzo gradino del podio.
Le medaglie individuali
La prima arriva da Emma Giorza che brilla nel Tetrathlon Ragazze migliorando in tutte e quattro le discipline previste: 60 ostacoli, salto in lungo, getto del peso e 600 metri.
Bronzo anche per Lorenzo Puccio che nell’esathlon cadetti ottiene cinque primati personali (100 ostacoli, alto, lungo, disco e 1000 metri) arrivando a soli 115 punti dal minimo per gli Italiani, nonostante sia al primo anno in categoria.
La medaglia a squadre
Il terzo bronzo è nella classifica per società, con la squadra Ragazze che ha totalizzato 6974 punti piazzandosi solo dietro ad Atletica Rivoli, vincitrice con 7410 punti, e Safatletica Torino secnda con 7346.
L’argento in “combinata”
La ciliegina sulla torta è poi arrivata nei giorni seguenti quando la Fidal Piemonte ha diramato la classifica “combinata” del campionato regionale promozionale che raggruppa le quattro categorie in gara: la società del presidente Aldino Galfione, oltre al terzo posto con le Ragazze, ha chiuso al 5° posto con i Cadetti, al 6° con le Cadette e all’8° posto con i Ragazzi conquistando l’argento dietro alla Safatletica Torino e davanti all’Atletica Vercelli e alla Sisport Torino. Un risultato assolutamente prestigioso.
Questi gli atlete e le atlete che hanno gareggiato a Vercelli nel CdS giovanile. Ragazze: Vittoria Antoniotti, Cecilia Belli, Emma Giorza, Virginia Maggia, Angelica Pozzato. Ragazzi: Tommaso Buscaglia, Elia Florio, Tommaso Simioni. Cadette: Ludovica Bellon, Martina Brunetti, Gloria Goldin, Denise Zorzi. Cadetti: Giacomo Catania, Kevin Gaini, Lorenzo Puccio, Pietro Paolo Servente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA