Valeria Roffino e Francesco Nicola all’Europeo
I due biellesi in gara rispettivamente venerdì e sabato ad Annecy in Francia
Tra i 34 atleti che sono partiti mercoledì per Annecy, in Francia, per disputare il Campionato Europeo di Corsa in Montagna e Trail, ci sono anche due biellesi.
In ambito femminile al via Valeria Roffino (Fiamme Azzurre), impegnata nella “Vertical Uphill”, la gara di corsa in montagna di sola salita, in calendario questa mattina alle ore 10.30 su percorso di circa 7,6 chilometri: con lei nel team azzurro anche Vivien Bonzi (La Recastello), Gloria Giudici (Valle Brembana) e Elisa Sortini (Alta Valtellina).
Tra gli uomini, invece, ha ottenuto la convocazione proprio alla vigilia dell’evento, Francesco Nicola (Climb Runners Biella). Inizialmente in lista come riserva, è stato inserito nel quartetto titolare alla vigilia della partenza per l’assenza di Andrea Rota (OSA), fermo per un problema fisico. Nicola gareggerà nella prova di Trail Running di circa 58 chilometri in partenza sabato mattina alle 6.45.
In squadra azzurra ci sono anche Gianluca Ghiano (Baudenasca), Cristian Minoggio (Sport Project VCO) e Andreas Reiterer (Team Suedtirol)
© RIPRODUZIONE RISERVATA