Albatros Biella Next dentro o fuori: obbligo vincere

Trasferta contro la capolista per Zeta Esse Ti Teens. Prima gara playoff per Bonprix Bfb. Spazioforma cerca la finale. Vigliano a caccia del pareggio

Fine settimana cestistico completo quello in arrivo. Dopo la pausa torna anche il settore femminile con la prima di playoff. Ecco il programma.

Serie B femminile

Missione impossibile o quasi per Bonprix Bfb, che dopo una meritata salvezza proverà ad alzare l’asticella affrontando senza nulla da perdere i playoff. L’ostacolo è di quelli sulla carta insormontabili, la BKB Torino, formazione che in stagione regolare ha battuto due volte su due le ragazze di coach Bertetti, con uno scarto medio di 25.5 punti. Nella pallacanestro però tutto può succedere. Biella proverà a ripetere e addirittura migliorare l’ottima prova dell’ultimo turno di stagione regolare, quando ai Salesiani mise in difficoltà proprio BKB Torino, una delle favorite per la promozione in serie A2. L’incontro è in programma alla palestra Sport Club di Venaria Reale domani sera alle ore 20.30.

Serie C maschile - Playoff

Partita da dentro o fuori per l’Albatros Biella Next, attesa dal match di gara 2 delle semifinali playoff, in programma sabato alle 21.15 al PalaBallin di Torino contro Don Bosco La Crocetta. Dopo la cocente delusione di gara 1, Biella dovrà giocare una partita sui propri migliori standard per riportare la serie tra le mura amiche e continuare a inseguire la serie B interregionale. Gli avversari sono squadra di alto livello, messo in mostra anche nella stagione regolare, chiusa con un bilancio di 18 vittorie e 4 sconfitte, poi eliminando Ciriè al primo turno, il tutto con la miglior difesa dell’intera serie C, subendo appena 60 punti a partita.

Serie C maschile - Playout

Il lanciatissimo Zeta Esse Ti a caccia di un’altra impresa sul campo della capolista College Novara, palla a due sabato alle 20.30. Dopo tre vittorie in altrettante sfide playout, il Teens è chiamato a confermare la crescita esponenziale degli ultimi 45 giorni, contro un’avversaria che ha chiuso la prima fase al sesto posto nel girone A, a soli 2 punti dai playoff.

Playout - 5ª giornata. Venerdì: Omegna-Chivasso. Sabato: College Novara-Zeta Esse Ti Teens Biella, ore 20.30, Rivarolo-Reba, Pinerolo-Sporting Borgomanero. Domenica: Tam Tam-Cus Piemonte. Riposa: Asti.

Classifica: College Novara 8, Zeta Esse Ti Teens Biella* 6, Asti 6, Tam Tam 4, Cus Piemonte Orientale 4, Rivarolo 4, Omegna 2, Reba* 2, Pinerolo 2, Borgomanero* 2, Chivasso* 0. Note: Ogni * una gara in meno.

Divisione Regionale 2

Occasione d’oro per Spazioforma Biella, che si gioca la qualificazione alla finalissima per la promozione in DR1 sul campo dell’Auxilium Torino. Sabato sera alle 20 la squadra di Toso e Biglia potrà chiudere la serie dopo la bella vittoria casalinga in gara 1. In caso di sconfitta Biella avrà comunque la bella tra le mura amiche della palestra Rivetti. Sfida senza una seconda possibilità invece per la Polisportiva Vigliano, che dovrà battere tra le mura amiche il Barracuda Torino per riportare in parità la serie. Dopo il netto ko di gara 1 la squadra si coach Bona si affida al fattore campo per allungare la propria avventura nei playoff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA