Albatros Biella Next: il futuro in 40 minuti

Basket Serie C - I ragazzi di coach Danna scenderanno in campo ad Arona: con una vittoria ci sarebbe la certezza matematica di accedere ai playoff

Biella

Il futuro in 40 minuti, con il destino nelle proprie mani. Dopo aver conquistato la matematica salvezza grazie alla vittoria della scorsa settimana nel derby contro il Teens, Biella Next si giocherà tutto un campionato nel match in programma sabato sera alle 21 sul parquet di Arona.

In caso di vittoria l’Albatros sarebbe matematicamente certa di accedere ai playoff qualsiasi cosa accada alle altre tre attuali coinquiline: Casorate, Robbio e Venegono tutte a quota 24 punti. Per sapere la posizione, invece, bisognerà attendere i risultati sugli altri campi perché il regolamento prevede la classifica avulsa in caso di parità tra tre o più squadre, mentre in caso di parità tra due è sufficiente lo scontro diretto dove Biella è avanti con tutte e tre le avversarie. Anche in caso di ko bisognerà attendere il risultato delle tre avversarie dirette.

Quel che è certo che tre accederanno ai playout e la nona classificata sarà quella esclusa dalla post season, ma comunque confermata in categoria. Nell’ultimo turno si giocheranno Marnatese-Casorate, Varese-Venegono, Robbio-Novara, con la sola Robbio in campo da favorita.

Classifica: Marnatese 44, Varese Academy 42, Pavia 42, Legnano 36, Ciriè 28, Albatros Biella Next 24, Casorate 24, Robbio 24, Venegono 24, Zeta Esse Ti Teens Biella 20, Arona 14, Chieri 12, College Novara 12, Asti 4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA