Albatros Biella Next in semifinale: vittoria anche in gara 2

I ragazzi di coach Danna a segno nel ritorno sul campo di Area Pro Piossasco

Massimo risultato con il minimo sforzo per l’Albatros Biella Next: dopo il successo casalingo in gara 1, i rossoblu vincono anche gara 2 dei quarti di finale play off, battendo 81-71 in trasferta Area Pro Piossasco. Un successo che consente a capitan Alberto e compagni di qualificarsi per la semifinale, in programma sempre al meglio delle tre partite. Gara 1, al Pajetta, si giocherà domenica 14 aprile alle 18.15. Avversaria di Biella Next sarà una tra Ciriè e Crocetta che al momento in cui scriviamo sono sull’1-1: la bella è prevista il 6 aprile.

La partita. Biella parte subito con il piede spinto sull’acceleratore: alla prima mini pausa Albatros avanti già 30-14. Il divario appare incolmabile per i padroni di casa, che provano ad aggrapparsi alle spalle larghe del pivot Calabrese per non alzare in anticipo bandiera bianca. Biella abbassa l’intensità difensiva, subisce 43 punti tra secondo e terzo periodo e permette agli avversari di tornare sotto i 10 punti di svantaggio. Nel finale però la mano dei ragazzi di Danna non trema. Tanto basta per un meritato e non scontato passaggio del turno. Partita ai limiti della perfezione per il capitano Gregorio Alberto: in 20 minuti sul parquet 15 punti con 7/8 al tiro, 9 rimbalzi e 17 di valutazione. Da segnalare la prova solida del senatore Vercellino, che ha lottato come un leone contro Calabrese, chiudendo con 11 punti, 4 rimbalzi e 13 di valutazione in 23 minuti.

Area Pro Piossasco-Albatros Biella Next 71-81

Parziali: 14-30, 37-52, 57-67.

Biella. Sartore 12, Bamba 6, Vercellino 11, Lomele 14, Alberto 15, Aimone 7, Squizzato 4, Cena 6, Di Micco 6, Barbera, Moscatelli, Leonardi. All. Danna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA