Basket, Banca Sella-Fortitudo Bologna: l'Interzona inizia con il botto
Inizierà con il big match in programma stasera alle 20 al Forum contro la Fortitudo Bologna il cammino della Banca Sella nella fase interzona del campionato under 18 eccellenza. I rossoblù, reduci dall'ottimo terzo posto ottenuto nella prima fase, a una sola vittoria dalle capoliste Campus e Pallacanestro Varese, contenderanno a Bologna, Avellino e Padova l'unico pass per la qualificazione diretta alle finali Nazionali, che a fine maggio vedranno sfidarsi a Milano le migliori otto squadre d'Italia.
Sei i gironi al via, con la seconda classificata di ogni raggruppamento che accederà agli spareggi per l'assegnazione degli ultimi due posti.
«Non possiamo dire di essere stati sfortunati» esordisce coach Baroni parlando delle avversarie «perché abbiamo evitato squadre come Stella Azzurra Roma, Virtus Bologna, Treviso e Reyer Venezia, che obiettivamente sono un gradino sopra alle altre. Sulla carta nel nostro girone non c'è una squadra nettamente superiore alle altre e questo ci mette nella condizione di provare a giocarci le nostre chance».
I rossoblù affronteranno l'impegno con il roster al gran completo, eccezion fatta per Vlada Rajacic, che era e resterà fuori squadra fino al termine della stagione per motivi disciplinari. Senza l'ala classe 2000, la Banca Sella avrà certamente meno chili e centimetri da opporre agli avversari: «La taglia fisica è certamente il nostro tallone d'achille, soprattutto considerando che rispetto alla prima fase si alzerà molto la fisicità. Cercheremo di sopperire a questa carenza con la corsa e l'intensità, consapevoli di dover compiere un passo in avanti a livello difensivo per poter essere competitivi».
Piccola ma con tanta energia, Biella proverà a stupire, cullando il sogno di entrare tra le migliori otto squadre d'Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA