Basket, Biella annuncia il vice Squarcina e rinnova il preparatore Robi Marocco

Dopo la firma del contratto biennale con coach Iacopo Squarcina (preannunciata proprio dal nostro giornale martedì) che sarà l'assistente di Paolo Galbiati alla guida della prima squadra, Pallacanestro Biella mette a segno un altro colpo: in questo caso si tratta di una conferma, pesante quanto sarebbe stata quella di Antonutti (andato invece a Udine): Roberto Marocco, preparatore fisico rossoblù dal 2013, ha deciso infatti di restare nella società che l'ha consacrato tra i migliori nel suo ruolo in Italia.

Dopo sei stagioni ricche di soddisfazioni, ‎era lecito attendersi che sarebbe andato a caccia di nuove sfide, magari accettando una proposta dalla serie A.

«Ho deciso di restare a Biella per tanti motivi» spiega Marocco «in primis per la serietà della società, poi perché ci apprestiamo a iniziare un nuovo e stimolante progetto. Abbiamo due allenatori giovani e motivatissimi e, probabilmente, arriveranno altri giocatori giovani oltre a quelli che già abbiamo. Come ho detto al gm Minessi, sono a disposizione per mettere la mia competenza al servizio del club e aiutare i nuovi arrivati a inserirsi al meglio».
Delle sei stagioni giocate in A2 dopo la retrocessione, Marocco resta (assieme a Minessi e allo staff medico) l'unico elemento di continuità con il recente passato.
«Sono pronto e carico per affrontare nuove sfide e per costruire tutti assieme una bella stagione», conclude il preparatore.
Una conferma importante. In un momento nel quale ‎il mercato rossoblù stenta a decollare, una bella boccata d'ossigeno e un'iniezione di fiducia per il club laniero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA