Basket, Biella cede 91-96 ad una super Treviglio ma chiude quarta la stagione regolare
Sarà Eurotrend Biella-Extralight Montegranaro la sfida del primo turno play off.
I rossoblù perdono 91-96 all'Hype Forum contro una lanciatissima Remer Treviglio (al quinto successo consecutivo), ma grazie al successo di Siena su Tortona chiudono al quarto posto la stagione regolare, mantenendo così il fattore campo.
Sfida ad altissimi ritmi quella contro l'ex Alan Voskuil: Biella illude e si illude con il 7-0 iniziale, ma da lì in poi è dominio tattico della squadra di Vertemati, che piazza un parziale di 17-4 in 4' ed indirizza il match sui propri binari.
Biella non trova un antidoto a Frezier e Voskuil, che piazzano 27 punti in coppia nel 44-52 della pausa lunga, mentre l'Eurotrend dopo 15' da appena 2 punti dalla coppia Ferguson-Bowers.
Biella sembra fuori partita, ma l'energia di Chiarastella (6 punti nel terzo periodo) e l'unico lampo di Wheatle la riportano a -3 sul 62-65. Sul poi bello però, l'eterno Emanuele Rossi approfitta dei minuti in panchina di un Tessitori non al 100% e domina nel parziale di 8-0 che riporta avanti di 11 gli ospiti. È sempre Rossi, con 10 punti nella prima metà dell'ultimo periodo (20 con 10 rimbalzi alla fine) a chiudere i conti.
Qualche polemica nel finale per l'eccessiva esuberanza di Frezier, che sbeffeggia prima la panchina rossoblù poi la curva Barlera, beccandosi tecnico e fischi del Forum.
Biella perde ma conserva il fattore campo e troverà sul proprio cammino una vecchia conoscenza come Valerio Amoroso.
TABELLINO
EUROTREND BIELLA-REMER TREVIGLIO 91-96 (18-25; 44-52; 69-76).
Biella. Ferguson 12, Uglietti 12, Bowers 15, Chiarastella 13, Tessitori 13, Pollone L., Sgobba 17, Wheatle 9. Pollone M. Ne: Rattalino. Allenatore: Michele Carrea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA