Basket, Carrea applaude Bologna e avvisa i suoi: «Non possiamo abbassare il nostro livello di concentrazione»

Pochi minuti dopo il -25 subito dalla sua Angelico contro la corazzata Fortitudo Bologna, coach Michele Carrea ha parlato così del match: «Bologna è stata superiore in ogni aspetto del gioco, mostrando di essere squadra di un altro livello.

Quanto ai miei giocatori, siamo arrivati fin qui grazie a uno sforzo fisico ed emotivo spesso ai limiti del massimale, chiedendo ogni giorno a noi stessi qualcosa in più. ‎Ora dobbiamo capire di non poterci permettere di abbassare il nostro livello di concentrazione e attenzione, perché se la spia si spegne non possiamo essere competitivi».

La prima azione della partita, con capitan Wheatle che ha rifiutato un tiro aperto da tre punti, è l'emblema di una squadra che deve ritrovare fiducia nei propri mezzi: «Lavoriamo ogni giorno per far capire ai nostri giocatori che, quando hanno la possibilità di prendersi un buon tiro, devono farlo. Per il finale di stagione serve un cambio di mentalità sotto questo punto di vista».

L'ingresso in squadra di Antonutti, giocatore abituato a prendersi responsabilità e tiri pesanti, potrà dare una spinta a un gruppo che ha bisogno di riaccendere la miccia del desiderio per poter tornare competitivo.

Su Il ‎Biellese in edicola martedì 5 marzo le pagelle della sfida e l'analisi del momento dei rossoblù.

© RIPRODUZIONE RISERVATA