Basket, Edilnol in campo nel pomeriggio contro la Leonis Roma

Sfida cruciale in ottica play off quella in programma oggi alle 16 all'Hype Forum tra l'Edilnol Biella e la Leonis Roma.
Biella è attualmente nona in classifica, l'ultima posizione utile per accedere ai play off (con 4 punti di vantaggio su Roma), ma è reduce da tre sconfitte consecutive con appena 56 punti di media segnati. La Leonis, dopo una striscia di 7 sconfitte consecutive a cavallo tra gennaio e febbraio (in mezzo l'esonero di coach Fabio Corbani), ha vinto nettamente le ultime due sfide giocate (88-60 a Legnano, 96-70 in casa contro Bergamo).
Al di là dell'importanza per la classifica, il match di oggi avrà anche un risvolto amarcord: in campo con la maglia degli ospiti allenati da coach Luciano Nunzi infatti, ci saranno Damian Hollis e Luca Infante, grandi protagonisti nella fantastica stagione Angelico 2013/2014, la prima post retrocessione, condita con la vittoria dell'Adecco Cup con coach Fabio Corbani al timone. Hollis fu la stella di quella squadra assieme ad Alan Voskuil, Infante divenne capitano rossoblù nelle due stagioni successive.
All'andata Biella perse 62-71.
Per i rossoblù sarà la prima di due sfide che potrebbero essere decisive per agguantare un posto tra le prime nove: domenica prossima infatti capitan Wheatle e compagni faranno visita a Trapani (attualmente a pari punti in classifica), mentre il 24 si giocherà il derby contro Tortona al Forum.

© RIPRODUZIONE RISERVATA