Basket, Edilnol: le pagelle del match con Agrigento






PAGELLE AGRIGENTO-BIELLA

EDILNOL BIELLA 6.5.
SACCAGGI 6.5. Costretto a stare in campo 34' per le condizioni precarie di Massone, ingaggia un bel duello con Bell. Preciso in attacco (5/7 al tiro), aggiunge 4 rimbalzi e 3 assist, con 16 di valutazione. Lucido in cabina di regia.
HARRELL 4.5. Gioca una partita appena sufficiente, poi ancora una volta (la quinta) ha la possibilità di deciderla, ma prima si fa stoppare in contropiede, poi fallisce un libero e per finire si perde Pepe che decide il match da tre. Il suo unico vero punto debole sta costando caro all'Edilnol.
WHEATLE 7. Si prende solo tre tiri in 30', ma difende, prende rimbalzi (6) e attacca il ferro con continuità (8 falli subiti), chiudendo con 19 di valutazione. Gioca da veterano ed è il migliore dei suoi per plus/minus (Biella a +14 con il capitano in campo).
CHIARASTELLA 7. Contro la sua ex squadra mostra per l'ennesima volta cosa significhi gettare il cuore oltre l'ostacolo. Prestazione maiuscola con 7 punti, 9 rimbalzi e 4 assist, oltre a 2 recuperi in 31'.
SIMS 8. Sbaglia pochissimo (12/15 da due), lotta a rimbalzo, subisce falli (6) ed è il migliore per valutazione (33). Sta giocando su livelli mostruosi, peccato che non basti per conquistare due punti preziosi nella lotta play off.
STEFANELLI 5.5. Una tripla nel secondo quarto, per il resto la netta sensazione che gli manchi totalmente il ritmo partita. Ci prova, ma gli mancano rapidità e sicurezza, come dimostrano i tanti tiri rifiutati.
VILDERA 4. Dopo quattro partite da leone, una serata disastrosa. Decisivo, ma in negativo, per le sorti del match, commette il quinto fallo a 9' dalla fine e chiude con 0 punti, 3 palle perse e -6 di valutazione in 15'.
ALLENATORE. MICHELE CARREA 5.5. Ha poca responsabilità sui tiri decisivi sbagliati dai suoi, che perdono tirando meglio e prendendo più rimbalzi degli avversari. La scelta di escludere Pollone dalle rotazioni però è poco comprensibile, quella di lasciar tirare Agrigento da tre discutibile.












© RIPRODUZIONE RISERVATA