PAGELLE ROSSOBLÙ
EDILNOL BIELLA 7. La squadra non sottovaluta l'impegno, aggiungendo un altro mattone ad un girone d'andata che, comunque vada, sarà ampiamente al di là delle attese. Se poi arriva la ciliegina sulla torta...
SACCAGGI 7. Segna 8 punti nel primo quarto, con due triple che mettono subito in chiaro le intenzioni rossoblù. Ormai è un tiratore più che affidabile, merito di uno staff che ha puntato forte sulle sue qualità.
HARRELL 6.5. Dopo il disastro di Latina parte con il freno a mano tirato, poi si scioglie, entra in ritmo ed aggiunge 6 assist ai 17 punti.
WHEATLE 7. Prestazione solida contro un Pepper tutt'altro che irresistibile. Per il capitano 15 punti, 7 rimbalzi e 17 di valutazione in 25'.
CHIARASTELLA 6.5. Per una volta le sue magate difensive non sono servite. Serata di relativa tranquillità per il guerriero, che scrive comunque 3 alla voce punti, rimbalzi e assist.
SIMS 6.5. Sbaglia i primi tre tiri della partita, poi non si ferma più e punisce sempre la difesa di Cassino. Per cifre, il migliore di Biella con 25 di valutazione.
MASSONE 7.5. I suoi lampi di genio illuminano una partita senza grandi contenuti tecnici: oltre alle tre triple ed ai 5 rimbalzi, regala ai compagni 6 assist uno più bello dell'altro.
VILDERA 7. Dopo l'ottima prova di Latina, dimostra di essere sulla strada giusta per riconquistare minuti e credibilità nelle gerarchie rossoblù.
POLLONE 6. Per lui tanti minuti (17) nei quali da un buon contributo a rimbalzo (4 catturati).
NWOKOYE 6. Dopo la tripla segnata a Legnano, oltre a 3 rimbalzi, che lo ripagano del grande impegno quotidiano in allenamento.
ALLENATORE. MICHELE CARREA 7.5. Il lavoro paga sempre ed il percorso della sua squadra ne è l'esempio più lampante. Da anatroccolo timido a cigno, Biella ora vuole vincere anche il derby, per sugellare un'andata memorabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA