Basket, Edilnol “scippata” nel finale al Pala Gianni Asti: Torino vince 68-64 anche grazie ad un fischio dubbio
Non basta la miglior Edilnol della stagione per strappare due punti a Torino: in un match al cardiopalma, alla fine è la Reale Mutua a spuntarla 68-64 al Pala Gianni Asti.
Come sei giorni prima, Biella ha la palla per mandare la partita al supplementare, ma la tripla di Hasbrouck si spegne ancora una volta sul ferro.
I rossoblu vanno oltre i propri limiti, rimontando dal -10 del secondo quarto e sfiorando l'impresa: a 3' dalla fine la squadra di Zanchi era avanti 60-64.
Prima tre errori consecutivi in attacco, poi l'infrazione di passi non fischiata al centro di Torino, Davon Scott, costa il quinto fallo all'mvp Steven Davis e il libero del pareggio a quota 64 segnato dal lungo torinese.
L'altro Davis, Trey, trova l'unico canestro della sua partita (1/8 al tiro) nel momento più importante del match e regala due punti sul filo di lana alla Reale Mutua.
Biella esce dal campo a testa alta, ma con la rabbia per un fischio che probabilmente ha cambiato il destino del derby.
I migliori tra i rossoblu sono stati Davis (21 punti e 6 rimbalzi), Pollone (3 punti ma con 11 rimbalzi e 3 recuperi) e Morgillo (doppia-doppia con 12 punti e 10 rimbalzi).
Chapeau di fronte a questa Edilnol.
Sul Biellese in edicola martedì 9 novembre le pagelle e il servizio completo sul derby.
Reale Mutua Torino-Edilnol Biella 68-64 (21-17, 37-29, 53-53)
© RIPRODUZIONE RISERVATA