PRESENTAZIONE MATCH EDILNOL BIELLA-VIRTUS ROMA (PALLA A DUE OGGI ORE 20.30, HYPE FORUM)
EDILNOL BIELLA. Quintetto: Saccaggi L., Harrell, Wheatle, Sims, Vildera. Panchina: Bertetti, Pollone, Torgano, Chiarastella, Nwokoye. Allenatore: Michele Carrea.
VIRTUS ROMA. Quintetto: Moore, Santiangeli, Sandri, Landi, Sims. Panchina: Baldasso, Saccaggi A., Chessa, Lucarelli, Alibegovic. Allenatore: Piero Bucchi.
BIELLA SFIDA LA VIRTUS ROMA DELLA SUPER COPPIA HENRY SIMS-NIC MOORE
HYPE FORUM. Nic Moore più Henry Sims, ovvero 24.3 punti, 9.2 rimbalzi, 4.6 assist. Questi i numeri che la coppia americana play-pivot della virtus Roma ha messo assieme nell'ultima stagione di serie A, il primo in maglia Brindisi, il secondo a Cremona. Saranno loro gli osservati speciali nel match in programma stasera alle 20.30 al Forum tra Edilnol Biella e Virtus Roma. «Servirà una partita totale» puntualizza coach Michele Carrea «nella quale sarà fondamentale mantenere la tensione nervosa al massimo livello per 40' sia dal punto di vista fisico che mentale». Biella dovrà ripartire dall'eccellente difesa vista sia contro Agrigento che a Rieti, aggiungendo una maggior lucidità e precisione a livello offensivo. «Roma non è solo Moore e Sims, ma ha tante bocche da fuoco, per questo dovremo essere ovunque, per evitare che la coperta diventi troppo corta» ricorda Carrea. La Virtus infatti, allenata dall'espertissimo Piero Bucchi, può contare sulle conferme di Baldasso, dell'ex rossoblù Massimo Chessa, Sandri e Landi e sui nuovi arrivi Santiangeli e Alibegovic. Una squadra profonda e con grande talento, che punta alla promozione in A e vorrà riscattare il -22 subito domenica a Bergamo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA