Stagione positiva in casa Eurotrend, ma ai playoff la squadra è arrivata scarica. Tempo di pagelle finali, come sempre frutto delle medie matematiche. Il migliore è Lorenzo Uglietti. Succede nell’ideale albo d’oro a Brandon Hunter, Valerio Spinelli, Pietro Aradori, Jeff Viggiano, Aubrey Coleman, Kevinn Pinkney, Alan Voskuil, Bj Raymond, Jazz Ferguson e Mike Hall.
EUROTREND BIELLA 6,5
andata 6,6 ritorno 6,6 playoff 5,7
Dopo una stagione regolare ottima, sono venuti a galla i limiti di una squadra costruita puntando su un play che tale non è. Sotto alle attese i giovani.
LORENZO UGLIETTI 6,6
andata 6,4 ritorno 6,8 playoff 6,6
Un’andata non sempre al top, ma nel ritorno e nei playoff è stato il migliore della squadra, capace di incidere molto anche in attacco. E’ lui il migliore.
ALBANO CHIARASTELLA 6,5
andata 6,5 ritorno 6,6 playoff 6,5
Umile, determinato, esemplare. Idolo del Forum e paladino della squadra. Per spirito e attaccamento alla maglia meriterebbe la fascia di capitano.
JAZZMARR FERGUSON 6,4
andata 6,9 ritorno 6,1 playoff 6,0
Per la seconda volta miglior realizzatore della stagione regolare. Andata da marziano (25 punti e 23 di valutazione), ritorno e playoff in sofferenza.
TIM BOWERS 6,4
andata 6,6 ritorno 6,2 playoff 6,1
Inizio di campionato e andata da applausi. Poi è calato. Fisicamente integro, il dubbio è che la convivenza con Ferguson non sia stata semplice.
AMEDEO TESSITORI 6,2
andata 6,2 ritorno 6,4 playoff 5,7
Tanti alti e bassi, con la sensazione di non riuscire mai a esprimere tutto il suo grande potenziale e un finale amaro come quello di un anno fa.
carl wheatle 6,1
andata 6,4 ritorno 6,0 playoff 5,6
Ci si aspettava più continuità. Ma dopo un’andata a buoni livelli ha subito un’involuzione preoccupante soprattutto negli ultimi due mesi.
GIORGIO SGOBBA 6,1
andata 5,8 ritorno 6,4 playoff 6,0
Al contrario di molti compagni, ha disputato un’andata sottotono e nel ritorno è cresciuto anche grazie al cambio di ruolo. Potenziale interessante.
LUCA RATTALINO 6,0
andata 6,0 ritorno 6,0 playoff -
L’obiettivo era giocare dai 5 ai 10 minuti medi. Ma la sua stagione non è mai veramente decollata rimanendo nel limbo. Mai usato di fatto ai playoff.
LUCA POLLONE 5,8
andata 5,9 ritorno 5,7 playoff 5,7
Avvio di stagione promettente, poi l’anonimato, con un’involuzione emotiva prima ancora che tecnica figlia della scarsa fiducia.
ALLENATORE: MICHELE CARREA 6,5
andata 6,6 ritorno 6,6 playoff 5,6
Ha raggiunto i playoff e le Final 8 per la seconda volta in tre stagioni. Stagione positiva, ma con alcuni nei: Ferguson play e crescita dei giovani.