Basket, grande successo per il Pink basket show

Galleria fotografica

La società sportiva Basket Femminile Biellese può essere più che contenta per il successo della manifestazione The Pink Basket Show. Il 20 gennaio sarà ricordato come una giornata fondamentale per il basket biellese in rosa. Voluta fortemente dalla dirigenza della compagine laniera, nata da un'idea poi sviluppata in collaborazione con Pallacanestro Femminile Torino e Pallacanestro Biella, supportata dal Comune di Biella e dal main sponsor Bonprix, l'obiettivo è quello di far crescere il movimento in rosa.

Fin dal mattino, un quadrangolare under 13 ha visto le squadre di Biella, Ivrea, Aosta e Omegna gareggiare sui due parquet dei Salesiani e del Palapaietta. Poi, alle 18.00, lo spettacolo si è spostato all'Hype Forum per il match di Serie A yra la capolista Umana Reyer Venezia e Iren Fixi Torino. Nell'intervallo, sul parquet del Forum si è svolta la premiazione delle ragazze che hanno partecipato al torneo Under 13 Primo Trofeo Pink Basket Città di Biella. Le giovani di casa si sono aggiudicate il quarto posto, Aosta il terzo mentre Ivrea ha superato in finale Omegna.  Le ragazze sono state premiate a centro campo, nell'intervallo della partita, dalla massima autorità del basket piemontese, il Presidente  Mastromarco, da Stephan Elsner, direttore generale di Bonprix e dall'Assessore allo Sport di Biella Sergio Leone.

Sempre nell'intervallo, c'è stata un'esibizione tra i ragazzi dell'Asad Biella e Phb. Perché anche il basket è inclusione, è attenzione verso la disabilita'.

Di fronte al numeroso pubblico, circa 600 persone, accorso ad assistere all'evento,  Venezia ha superato Torino 91 a 60. Non poteva finire diversamente questo testa-coda di campionato, ma Torino, senza le due lunghe, ha comunque giocato una buona partita.

Alla sera, un momento di festa con le ragazze e lo staff di Torino presso la Pizzeria La Lucciola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA