Basket, l'Edilnol sfida Legnano con Massone in più nel motore

Il rientro di Federico Massone nei ranghi è senza alcun dubbio la miglior notizia della settimana in casa Pallacanestro Biella. Dopo due settimane di sosta e terapia, il piede del play maker ha smesso di fare male e l'ex Jesi dovrebbe tornare quindi a disposizione di coach Michele Carrea nel match in programma domani all'Hype Forum contro Legnano. Assieme a Massone, recuperato anche Chiarastella dopo l'attacco influenzale che l'aveva costretto a restare a casa domenica, mentre lo stesso problema ha condizionato la settimana di Vildera, che ha comunque ripreso ad allenarsi ieri.
«La condizione di Federico va monitorata giorno per giorno» ha ricordato Carrea. «Il feed back del ragazzo dopo i primi allenamenti di questa settimana è stato positivo, motivo per cui speriamo di poterlo nuovamente impiegare in partita».
La vittoria al fotofinish ottenuta a Treviglio ha caricato l'ambiente, riportando la squadra vicino alle zone alte della classifica,   a soli due punti dal quarto posto occupato da Latina e Capo d'Orlando.
Classifica alla mano, il turno di domenica sembrerebbe nettamente favorevole ai rossoblù. Carrea però non vuole sentir parlare di pronostico e sottolinea le qualità di Legnano: «Rispetto alla squadra che incontrammo all'andata (vittoria 73-70 con 35 punti di Sims, ndr) oggi è decisamente più strutturata per competere a questo livello. Hanno tagliato il rookie London, inserendo un giocatore del calibro di Charles Thomas (12.2 punti e 4.2 rimbalzi la scorsa stagione in A con Cantù, 27.3 punti, 3.8 rimbalzi nelle prime quattro partite con i Knights, ndr), che assieme a Raffa (guardia da 22.3 punti, 4 rimbalzi e 4.4 assist di media) forma una coppia di americani di primissimo livello». I giovani Bortolani (classe 2000) e Serpilli ('99), assieme al pivot classe '89 Bozzetto (7.4 punti, 9.5 rimbalzi) completano un quintetto tutt'altro che da sottovalutare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA