Basket, l'Edilnol torna a vincere. Battuta 96-75 Capo d'Orlando. Cinque giocatori in doppia cifra
Una vittoria voluta e cercata con tutte le energie e con grande desiderio quella ottenuta stasera dall'Edilnol contro la Betaland Capo d'Orlando: 96-75 il finale di una partita nella quale Biella ritrova smalto in difesa (solo 30 punti concessi nel secondo tempo), ma soprattutto gioca la miglior prestazione offensiva della stagione, chiudendo il match con 116 di valutazione, il 61% da due e il 42% da tre.
I rossoblù (ancora senza Massone) faticano a ritrovare la fiducia e il ritmo del girone d'andata in un primo tempo dominato dal talento di Triche e Parks (41-45). Biella però cambia ritmo: 5 punti di Stefanelli e una tripla di Saccaggi danno il là al 19-2 di parziale che porta i rossoblù a +13 (60-47). Capo riescea tornare sotto ancora con Triche e Parks (65-60), ma non trova soluzioni alternative ai due americani.
Biella invece distribuisce bene le responsabilità offensive, dominando il campo con Sims e Wheatle, fino al massimo vantaggio sul 94-73.
I rossoblù chiudono con 5 giocatori in doppia cifra e Sims miglior marcatore a quota 31. L'mvp è Lorenzo Saccaggi, praticamente perfetto in 30' sul parquet, con 11 punti, 8 assist e solo una palla persa. Tra meno di 72 ore si torna in campo, per una trasferta complicata sul campo di Treviglio, squadra lanciatissima verso i play off, reduce da otto successi consecutivi tra le mura amiche e dalla netta vittoria nel derby a Bergamo.
Coach Michele Carrea ha commentato così il successo dei suoi: «In questi giorni abbiamo passato molto tempo a dirci che tre sconfitte di fila erano penalizzanti rispetto a quello che stavamo facendo in campo. Oggi servivano due punti e per farcela era necessaria una partita consistente per 40'. L'esserci riusciti ripaga il gruppo del grande sforzo fatto ogni giorno in allenamento. Le prestazioni importanti sia a livello fisico che attentivo di Stefanelli e Vildera ci hanno permesso di allungare le rotazioni ed essere più competitivi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA