Basket, per l'Edilnol a Trapani spareggio play off

«Una sfida che vale doppio, decisiva nella nostra rincorsa ai play off». Così coach Michele Carrea ha definito lo spareggio play off che l'Edilnol affronterà oggi alle 17.30 in casa della Lighthouse Trapani.
Contro l'ex Andrea Renzi (16.6 punti, 5.6 rimbalzi, 1.5 assist di media) e la stella Rotney Clark (21.3 punti, 4.4 rimbalzi, 5 assist di media), i rossoblù giocheranno la prima di quattro finali, con l'obiettivo di trovare un posto tra le otto squadre che si qualificheranno alla post season.

«Il match di Trapani e quello in casa contro Casale all'ultima giornata (in programma sabato 20 aprile alle 20.30 al Forum, ndr) sono senza dubbio le due partite più importanti di questa volata» sottolinea Carrea.
Si tratterà di due sfide da dentro/fuori che, con ogni probabilità, decideranno il destino di capitan Wheatle e compagni. Per essere certa di chiudere tra le prime nove Biella dovrà vincerle entrambe o, in caso di ko, tenere d'occhio almeno la differenza canestri (rossoblù vincenti 84-76 all'andata contro la squadra siciliana).

Biella, reduce dalla vittoria liberatrice contro Torton, avrà sulle spalle molta pressione, un aspetto che potrebbe condizionare di più i padroni di casa, che hanno un solo risultato a disposizione per continuare a sperare nei play off.

Capitan Wheatle e compagni affronteranno una squadra che, tra le mura amiche, è stata spesso incontenibile vincendo sei delle nove sfide giocate e segnando quasi 90 punti di media: «È un gruppo che storicamente rende molto di più tra le mura amiche» analizza Carrea «che ha nell'attacco il proprio punto di forza, ma che spesso offre il fianco alle iniziative avversarie. Nell'ultimo turno a Scafati hanno subito 103 punti, affrontando un avversario privo di americani, per questo dovremo prendere forza dai loro punti di debolezza, cercando di sfruttare la maggior dinamicità dei nostri lunghi».

La settimana di allenamenti dell'Edilnol ha registrato qualche problema fisico per Stefanelli. L'ago della bilancia nei risultati rossoblù potrebbe essere il rendimento di KT Harrell: l'americano è passato da un girone d'andata nel quale è stato assoluto protagonista a un ruolo di comprimario».
«Le condizioni di energia e fiducia di Harrell possono essere determinanti nel nostro cammino» conclude Carrea «ma in ogni caso sarà tutto il gruppo a dover fare un extrasforzo per tornare a casa con i due punti».

Il count down è iniziato e a Biella non resta che vincere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA