Basket, l'ostacolo Scafati per Biella. Per Sgobba sarà «la partita più importante della stagione»
«La partita più importante della stagione, un match che sarà di altissimo livello sia dal punto di vista fisico che tecnico». Così Giorgio Sgobba ha definito il big match in programma domenica alle 18 all'Hype Forum contro Scafati. La Givova è, assieme a Reggio Calabria e Tortona, la squadra più forma del momento: nel girone di ritorno appena due ko subiti dalla banda dello "Sceriffo" Perdichizzi, entrambi di misura (-4 in casa contro Reggio Calabria, -3 ad Agrigento) e senza il suo miglior giocatore, quel Brandon Sherrod primatista dei rimbalzi con 10.7 (oltre ai 16.1 punti) sostituito dal gettonato ex Auxilium Torino, Quinton Stephens. Rispetto alla gara vinta all'andata 90-87 da Biella al Pala Mangano grazie alla straordinaria prova di capitan Ferguson (autore di 45 punti), Scafati (allora priva della guardia Miles, squalificato per doping) ha cambiato totalmente pelle: via lo stesso Miles, l'ala Ranuzzi e fuori Sherrod, dentro l'esterno Lawrence (18.5 punti e 4.9 assist), Stephens e Stefano Spizzichini, ala forte fratello maggiore di Gabriele e subito protagonista con 11 punti e 5.6 rimbalzi di media nelle prime quattro uscite.
L'ostacolo sarà di quelli quasi proibitivi, ma Sgobba carica compagni e tifosi invitando tutti a crederci: «Sappiamo che sarà dura, ma dobbiamo e vogliamo assolutamente riuscire a vincere, perché un risultato positivo sarebbe importantissimo sia per il morale che per la classifica».
Sgobba infine ha parlato delle proprie positive performance dell'ultimo periodo: «Dal punto di vista personale le cose stanno andando bene, in attacco mi sto trovando a mio agio nel nuovo ruolo di ala piccola, mentre in difesa sto lavorando molto per cercare di migliorare la mia capacità di marcare gli esterni. In generale so di dover necessariamente fare ancora meglio, perché voglio aiutare la squadra in ogni modo possibile ad ottenere la vittoria in un finale di stagione che sarà infuocato»
© RIPRODUZIONE RISERVATA