PAGELLE GARA 1 UDINE-BIELLA
EDILNOL BIELLA 6.5
SACCAGGI 5.5. Male al tiro (1/4), non riesce quasi mai a mettere in ritmo i compagni. Prova a mettersi spalle a canestro contro Spanghero e Penna, ma senza mai riuscire a sfruttare il vantaggio in termini di centimetri.
HARRELL 6.5. Peccato che una delle sue migliori prestazioni offensive in rossoblù non sia coincisa con una vittoria. Gioca un terzo quarto perfetto con 12 punti che mettono paura a Udine. Nel finale poi smarrisce il “Fluido magico”.
WHEATLE 6. Primo tempo molto lontano dalla sufficienza, poi gioca un terzo quarto difensivamente di altissimo livello. Nei 10’ finali trova anche un paio di canestri che tengono a galla la squadra. In generale trova poche soluzioni in grado di aprire la difesa di Udine.
CHIARASTELLA 5. Powell è stato immarcabile anche per il “Ministro della difesa” rossoblù. Dopo un bel gioco da 3 punti nel primo quarto, esce per due falli e quando torna in campo non ritrova più il ritmo partita. Le sue 4 palle perse purtroppo pesano nell’economia del risultato finale.
SIMS 6. Non sfrutta a dovere l’evidente vantaggio di rapidità sia contro Pellegrino che contro Mortellaro, accontentandosi troppo del tiro dalla media (5/16 da due alla fine). Doveva e poteva attaccare di più il ferro.
MASSONE 6. Nei 17’ con lui in campo Biella è avanti di 2. Illumina il gioco con 4 assist, anche se guarda troppo poco il canestro (appena un tiro preso). Negli ultimi 5’ però guarda la partita dalla panchina, scelta tecnica che non ha portato i frutti sperati.
POLLONE 6.5. Gioca 9’, confermando ancora una volta di essere un giocatore difensivamente affidabile a questi livelli (bravo su Amici). Forse ne meritava anche di più.
ANTONUTTI 6. Lotta come un leone a rimbalzo (11 conquistati) e da coraggio ai compagni nel secondo e terzo quarto. Sul più bello però prova a risolverla da solo, una scelta che alla fine non paga. 0/4 al tiro e -4 di valutazione nell’ultimo quarto.
ALLENATORE. MICHELE CARREA 6.5. La rimonta dal -12 iniziale e la parte centrale della partita sono segnali di una squadra arrivata pronta e per nulla appagata all’appuntamento. La sensazione però è che Biella non sia riuscita (anche per merito degli avversari) a sfruttare appieno tutte le occasioni avute.
TIFOSI 10. Il voto va a quei 20 che si sono fatti 500 chilometri per tifare rossoblù. Come sono lontani però i tempi degli esodi di massa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA