Basket, le pagelle di Montegranaro-Eurotrend

PAGELLE GARA 3 EXTRA LIGHT MONTEGRANARO-EUROTREND BIELLA

Eurotrend Biella 6.5

Ferguson 6. La vince ‎quasi da solo, con tre triple incredibili che mettono paura a Montegranaro nel finale, ma sbaglia quella del pareggio a 20" dalla fine. Nel primo tempo non segna mai (1/7 al tiro) e subisce sia Maspero che Rivali, condizionando la squadra.

Uglietti 6.5. Primo quarto da mvp con 8 punti. Come in gara 1 e gara 2, è l'unico assieme a Chiarastella ad essere in partita fin dalla palla a due. Finisce il match stremato, con le percentuali che inevitabilmente calano.

Bowers 6,5. Finalmente il vero Bowers. Inizia di nuovo in sordina (4 punti nei primi 20'), poi si scatena riportando quasi da solo in partita Biella con 13 punti nel terzo quarto. Chiude con 19 punti (7/12 al tiro)‎, 3 rimbalzi, 4 assist e 22 di valutazione.

Chiarastella 7.5. Semplicemente un eroe. Rende praticamente inerme Amoroso e sfiora la doppia-doppia con 8 punti e 10 rimbalzi (oltre a 3 assist) in 32'. Immenso, esemplare, impossibile chiedergli di più.

Tessitori 5.5. Dopo i grandi numeri di gara 2, va subito in difficoltà per i falli (2 dopo 8'). Montegranaro stavolta chiude l'area, raddoppiando spesso i suoi giochi in post basso e lui non sempre riesce a trovare un compagno libero.

Wheatle 5.5. Bene nel primo tempo, con 9 punti e 3/5 al tiro in 6'50" sul parquet. Poi la difesa di Montegranaro lo battezza e lui diventa un corpo estraneo al match. Spuntato e limitato.

Sgobba 5. Occasione sprecata, 12' sul parquet nei quali tira appena due volte, mostrandosi troppo timido in una partita nella quale sarebbe servita molta più determinazione.

Allenatore. Michele Carrea 5.5. Non cambia la disposizione della squadra e continua a sfruttare al massimo il suo quintetto. La squadra mostra ancora una volta capacità di reazione alle difficoltà, ma forse troppa poca qualità, specie dalla panchina, per pensare di mettere al tappeto Montegranaro. Discutibile la scelta di fare fallo sul -1 a 35" dalla fine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA