Basket, Remer Treviglio in gran forma. Ostacolo duro per l'Edilnol



La terza partita in otto giorni non sarà certamente la meno complicata per Pallacanestro Biella. I rossoblù affronteranno la Remer Treviglio, squadra guidata per l'ottava stagione consecutiva da Adriano Vertemati e reduce dall'importante successo 86-73 nel derby sul campo dell'ex capolista Bergamo.

Palla a due del match domani alle 18 al Pala Facchetti di Treviglio.

Gruppo giovanissimo, con ben cinque under nelle rotazioni, dopo un inizio‎ difficile (una sola vittoria nelle prime cinque partite), la Remer è diventata strada facendo una delle rivelazioni del girone, vincendo 10 delle successive 14 partite, con otto successi consecutivi tra le mura amiche del Pala Facchetti.

Mentre Biella ha subito tre ko nelle p‎rime tre partite del ritorno ma è reduce dal convincente successo casalingo contro Capo d'Orlando, la Remer ha ottenuto quattro vittorie, con 88.5 punti a partita e 102 di valutazione media.

‎La stella della squadra lombarda è l'emergente Andrea Pecchia: guardia ala classe '97 prodotto del settore giovanile di Cantù, cifre alla mano è uno dei migliori giocatori del torneo, certamente il miglior under 23. Per lui 13.6 punti, 7.8 rimbalzi, 3.8 assist, 22.8 di valutazione.

A completare il quintetto il play Caroti (9.7 punti, 2.9 assist), la guardia Chris Roberts (15.7 punti, 3.3 rimbalzi, 2.6 assist) e i lunghi Mitja Nikolic (14.5 punti, 4.7 rimbalzi, 2.2 assist) e il centro Jacopo Borra (10 punti, 9.3 rimbalzi, 1.2 stoppate).


I rossoblù si presenteranno all'appuntamento con un Sims in forma strepitosa (31 punti contro Capo d'Orlando) e un Saccaggi sempre più con le chiavi della squadra in mano.

Capitan Wheatle e Chiarastella dovranno confermare le prestazioni solide di tre giorni fa, Harrell dimostrare di aver messo alle spalle il periodo no e Stefanelli di essere sulla via del pieno recupero.


Ancora out Massone, i cui tempi di recupero sono incerti. ‎

© RIPRODUZIONE RISERVATA