Basket, settimana verità per l'Edilnol. Stasera al Forum c'è Trapani
Due vittorie per ritrovare morale e fiducia dopo tre ko consecutivi. Due successi per continuare a inseguire l'obiettivo salvezza diretta, potendo contare sul "Fattore Forum" dopo tre match lontani dal parquet di casa.
A 48 ore dal 72-95 sul campo di Cantù, l'Edilnol si prepara ad affrontare un altro mini tour de force: stasera alle 20.30 contro la 2B Control Trapani dell'ex Federico Massone (quasi certamente assente) domenica alle 18 contro il fanalino di coda Orzinuovi, sfide potenzialmente decisive per la permanenza in A2.
Gli avversari
Sarà una 2B Control Trapani decimata da infortuni e Covid quella che domani sera scenderà in campo al Forum di Biella per affrontare l'Edilnol.
Già out da diverse settimane il pivot Elijah Childs (miglior rimbalzista del girone verde con 10.8 a partita) e il play Matteo Palermo, Trapani dovrà fare a meno anche del grande ex di giornata Federico Massone (10.6 punti, 4.4 rimbalzi, 4.4 assist), del lungo Biordi e dell'ala Tomasini.
Coach Daniele Parente proverà a recuperare almeno Childs.
Nonostante le tante assenze, domenica Trapani è riuscita nell'impresa di battere 82-77 in casa l'Assigeco Piacenza con soli quattro senior a disposizione e schierando sei under. Match vinto grazie soprattutto a una prestazione da record del play Gabriele Romeo, mvp di giornata con 32 punti e 40 di valutazione.
Un successo che ha permesso a Trapani di agganciare proprio Piacenza al settimo posto e restare così in corsa per i play off.
La squadra siciliana ha terz'ultimo attacco del girone verde con 73.2 punti di media a partita ed è terz'ultima nel tiro da tre con il 30%, ultima per assist con 13.6.
All'andata il match terminò 89-78 per Trapani, con Biella che giocò senza Hasbrouck e con la coppia Bianchi-Davis a mezzo servizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA