Il conto alla rovescia in casa Teens Cossato sta per finire: stasera alle 21.15 l'ambiziosa squadra di coach Giampiero Bertetti affronta infatti San Mauro, primo ostacolo nella rincorsa alla serie C. «Sarà un inizio di stagione impegnativo» sottolinea coach Bertetti. «La prima avversaria è una squadra esperta, con molti elementi che la scorsa stagione hanno raggiunto i play off di serie C con il Kolbe. Poi affronteremo Trino in trasferta e alla quarta giornata Don Bosco Borgomanero in casa, tutti test che ci daranno indicazioni sul livello del campionato e sulla nostra competitività».
A parte Losavio, fermo ai box per quasi tutto il mese di settembre a causa di un problema a un ginocchio e Zegna, anch'egli out, squadra al completo per l'esordio stagionale, che arriva dopo una convincente vittoria nell'ultimo test contro Rivarolo, squadra di C silver battuta con un margine di 13 punti: «I ragazzi si sono allenati con continuità in questo mese è le amichevoli ci hanno dato dato segnali positivi. Non nascondiamo le nostre ambizioni, ma sappiamo che questo è un campionato lungo, nel quale non bisogna mai dare nulla per scontato», conclude Bertetti.
Il Teens è una squadra costruita per provare a vincere il campionato, con un mix di esperienza, gioventù, talento e alternative in ogni ruolo. Accanto ai senatori Losavio ('76), Camarella ('79), Zegna ('82), Parnenzini ('86), Castagnetti ('87) e Murta ('89), c'è un gruppo di giovani con grande desiderio di imporsi: il classe '99 Alberto, il '98 Bergamaschi, i '97 Caroli e Guelpa e i '96 Chiavassa, Colaianni, Maffeo e Marola e il '95 Coppa.
«Non vogliamo nasconderci, abbiamo l'ambizione di provare a salire un gradino e portare la nostra società per la seconda volta nella sua storia in serie C», sottolinea il patron Luciano d'Agostino.
Da stasera non solo Cossato, ma tutta la Biella cestistica tiferà Teens.
Questo il roster Teens 2018/2019.
Play/guardie: Gregorio Alberto, Andrea Bergamaschi, Alberto Caroli, Riccardo Colaianni, Rodolfo Guelpa, Luca Murta. Ali: Gianluca Coppa, Martino Maffeo, Marco Parnenzini, Ludovico Zegna.
Ali/pivot: Ulisse Castagnetti, Marco Chiavassa, Nicolò Marola, Max Losavio, Paolo Camarella.
Allenatore: Giampiero Bertetti. Assistente: Nicolò Ottina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA