Basket, Teens Cossato liquida Reba Torino in due partite: in gara-2 successo 73-54

Il Teens Cossato chiude in due partite la serie di quarti di finale contro Reba Torino. Dopo il +40 di gara 1, capitan Murta e compagni vincono con largo margine (+19) anche il ritorno in trasferta e ora attendono la vincente tra Pino Torinese e Borgomanero.

Partita non bella quella giocata ieri sera. Dopo un primo quarto dominato (16-7) la squadra di coach Bertetti smette di giocare, permettendo ai padroni di casa ‎di rientrare in partita con un secondo quarto da 23-12 di parziale. Nel terzo periodo il Teens si scuote in attacco, segnando 26 punti ma è troppo soft in difesa subendone 19. La svolta definitiva arriva solo negli ultimi 10', con Bergamaschi (mvp del match con 25 punti e 10/16 al tiro) che ne segna 8 nell'allungo decisivo del Teens.

«Non siamo riusciti a replicare gara 1 per intensità e qualità di gioco» ha sottolineato capitan Murta «lasciando troppi spazi a una squadra che non avrebbe dovuto darci grattacapi. Ora abbiamo qualche giorno per recuperare, migliorare la condizione‎ e focalizzarci sul prossimo avversario. Da qui in poi si fa sul serio e ogni avversaria sarà da affrontare con la massima concentrazione se vogliamo evitare brutte sorprese».
Per Cossato ora una settimana di allenamenti in vista delle semifinali, sempre al meglio delle tre partite, che scatteranno venerdì 10 al Pala Aguggia con gara 1. L'avversario sarà la vincente della serie tra Pino Torinese e Borgomanero.

TABELLINO
REBA TORINO-TEENS COSSATO 54-73 (7-16; 28-30; 47-56). Cossato. Zegna 2, Coppa, Murta 12, Maffeo 4, Marola, Alberto 13, Guelpa, Castagnetti 8, Chiavassa 2, Bergamaschi 25, Parnenzini 7. Allenatore: Gianpiero Bertetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA