Esordio stagionale casalingo in C Gold per il Teens Basket Biella, che domani sera alle 20,30 affronterà Ginnastica Torino al Forum.
Dopo la vittoria 55-52 in trasferta contro Ciriè, capitan Murta e compagni andranno a caccia del bis: coach Bertetti potrà contare sul rientro in squadra di Martino Maffeo, che hanno completato l'iter medico post Covid e sarà di nuovo in panchina.
«Avremo una settimana in più di allenamenti nelle gambe» spiega il general manager Claudio Porta «e rotazioni più ampie, che ci permetteranno di giocare a un ritmo superiore rispetto a sabato scorso. L'esordio è stato complicato, ma squadra e staff tecnico sono stati bravi a leggere la partita nel modo migliore e conquistare un risultato positivo, nonostante le tante assenze e l'handicap di 12 punti accumulato nel primo tempo».
Porta parla del contributo dei nuovi arrivati e dell'importanza dello "zoccolo duro" della squadra: «De Simone, Pasqualini e Borgialli si sono subito dimostrati giocatori in grado di avere un impatto decisivo in questa categoria. Chi era già con noi invece ha confermato le proprie qualità, tecniche e umane. Perciò ci sono tutti i presupposti per fare bene, a patto di affrontare ogni sfida con ambizione ma al tempo stesso umiltà, perché questo torneo è insidioso e ogni vittoria andrà conquistata con il sudore e il massimo impegno».
A iniziare dalla sfida di domani, contro una Ginnastica Torino che, nonostante i due ko rimediati nelle prime due partite stagionali, sarà avversario da non sottovalutare.
Il match verrà trasmesso in diretta su rete Biella TV sul digitale terrestre (canali 91 e 190), su facebook retebiella.tv e in streaming su www.retebiella.tv
La formazione Teens: Bergamaschi, Pasqualini, Murta, Borgialli, Castagnetti, Lavino, Cena, Guelpa, Maffeo, De Simone, Angelino. Allenatore: Gianpiero Bertetti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA