Basket, Terns ad un passo dalla serie C. Sagrantino battuto anche in gara-2

A un passo dal sogno. Il Teens Cossato vince anche gara 2 della finale play off contro Sagrantino e si porta sul 2-0 nella serie. 72-51 il finale di un match nel quale il Teens ha avuto un inizio difficile (13-18 alla prima sirena), ma ha poi saputo compattarsi, facendo valere ancora una volta la maggior qualità del proprio collettivo.
Il break decisivo del match tra secondo e inizio terzo periodo, con un parziale di 28-9 Teens che ha messo ko gli avversari.
Sagrantino riesce a tornare fino al -7, poi in campo succede di tutto, con gli arbitri che perdono totalmente il controllo del match: quattro espulsioni (tra le quali quella alla stella Parente) e per il Teens (che raggiunge anche il +21 sul 72-51) la strada è tutta in discesa.
Alla squadra di coach Gianpiero Bertetti ora manca solo una vittoria per conquistare la promozione in serie C silver. La prima occasione sarà venerdì alle 21.15 al Pala Collegno. Cossato vuole subito chiudere i giochi e tagliare un traguardo inseguito fin dalla scorsa estate.

TABELLINO

Teens Cossato-Sagrantino 72-51 (13-18; 37-27; 56-42). Cossato. Bergamaschi 10, Parnenzini 4, Murta 19, Maffeo 17, Castagnetti 4, Guelpa 7, Alberto 9, Marola, Chiavassa 2, Coppa ne, Corongiu ne. Allenatore: Gianpiero Bertetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA