Basket, un terzo quarto folle costa all'Edilnol il ko a Bergamo. Biella perde 82-93 e vede avvicinarsi lo spettro dell'ultimo posto
Con un terzo quarto disastroso da 34-15 per i padroni di casa (e 51-4 di valutazione) l'Edilnol getta alle ortiche le tre vittorie consecutive ottenute negli ultimi 10 giorni al Forum e perde 82-93 lo scontro salvezza sul parquet di Bergamo.
Al pala Agnelli vanno in campo due versioni opposte di Biella: in apparente controllo in un primo tempo chiuso avanti 42-41, i ragazzi di coach Iacopo Squarcina vengono letteralmente travolti da Bergamo nel terzo quarto.
Dal 62-55 a 2' dalla terza sirena, Biella segna la miseria di 2 punti in 6', concedendo un parziale di 19-2 che manda in orbita la squadra di coach Marco Calvani.
Benzina finita o nervi saltati nel momento più delicato della stagione?
Poco importa, perché l'unica cosa che contava stasera erano i due punti.
Biella invece esce con le ossa rotte dalla trasferta di Bergamo e ora, salvo un harakiri delle avversarie dirette, è destinata all'ultimo posto e al girone nero.
Le avversarie dirette infatti hanno un vantaggio enorme sui rossoblu: Bergamo è a -2 punti ma ha tre partite in meno ed è 2-0 negli scontri diretti, Capo d'Orlando è a pari punti con Laganà e compagni ma ha due partite da recuperare.
Il terz'ultimo posto è ormai virtualmente irraggiungibile.
Su Il Biellese in edicola venerdì 19 marzo le pagelle e il servizio completo sulla sfida di stasera.
Tabellino
Withu Bergamo-Edilnol Biella - (23-20; 41-42; 75-57).
Bergamo. Zugno 7, Jones 19, Da Campo 15, Pullazi 20, Easley 12, Bedini, Vecerina 2, Masciadri 12, Seck 6. Ne: Parravicini. Allenatore: Marco Calvani.
Biella. Berdini 1, Miaschi 13, Carroll 20, Hawkins 15, D'Almeida 9, Moretti, Bertetti 9, Laganà 9, Pollone 2, Vincini, Barbante 4. Allenatore: Iacopo Squarcina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA