Basket, i tifosi rossoblu: «Sei mesi dalla fine di Pallacanestro Biella, ma a nessuno interessa»
Ad inizio estate Pallacanestro Biella annunciava la rinuncia alla serie A2 e ai palcoscenici nazionali di basket. Da allora e fino a oggi nessun dirigente rossoblu ha più parlato di eventuali programmi futuri. Oggi, con una lettera aperta, i tifosi, nello specifico la Vecchia Guardia Trinker Ponzone, chiedono per l’ennesima volta risposte al gruppo dirigenziale.
Ecco il testo della lettera.
Sono passati ormai 6 mesi dalla fine di Pallacanestro Biella, ma a quanto pare di questo a nessuno interessa. Si perché a parte Noi, nessuno (giornalisti, autorità, imprenditori) ha chiesto conto di quanto successo da Giugno in avanti. In questi mesi abbiamo letto di società con utili mai realizzati prima, società quotate in borsa con un ritorno di denaro da far impallidire Zio Paperone e società che piuttosto di farsi carico di proseguire con la nostra storica società, di cui a volte erano stati sponsor, sponsorizzare eventi nazionali, lasciando gli sportivi biellesi a bocca asciutta.
Perché proprio di questo si tratta, Aziende e società che operano sul territorio e che dal territorio a volte ricevono più di quanto danno.
Si dirà che il basket non rientra nel loro business, ma a volte lo scopo finale non è il mero conto economico ma il benessere e lo svago della comunità, la stessa comunità che al lunedì mattina si presenta sul posto di lavoro di quelle stesse aziende.
Forse stiamo sognando, ma a volte anche noi siamo sognatori ed illusi.
Proprio perché siamo degli illusi continuiamo a chiedere a gran voce di sapere come e quando ma soprattutto cosa stiano facendo il presidente ed il cda tutto per sanare la situazione di Pallacanestro Biella.
Vorremmo sapere dal presidente se il cda è ancora operativo, quale piano di rientro si pensa di attuare, ed in quanto tempo.
Non esiste, ripetiamo, non esiste in nessun posto al mondo che una società come Pallacanestro Biella finisca la sua storia in questo modo!!!
Sono fallite gloriose società come, Treviso, Virtus Bologna e Fortitudo, ma tutte sono rinate grazie al territorio.
Siamo certi che molti sponsor non abbiamo neanche avuto modo di aiutare Pallacanestro Biella, perché era già tutto deciso a tavolino.
Confidiamo che questa volta, magari come “regalo di Natale”, qualcuno si degni di spiegare cosa si stia facendo, sperando che non sia una ulteriore conferenza stampa, solo per buttare fumo negli occhi.
Ci rivolgiamo direttamente a lei dott. Petrucci, lei che ha inaugurato il Forum e dove è stato molte volte ospite, ci rivolgiamo a Lei che ultimamente ci ha fatto visita con il Poz e che conosce bene la Nostra storia. Ci rivolgiamo nuovamente ai politici ed a tutti quelli che hanno a cuore Pallacanestro Biella.
Non lasciate finire questo sogno, ma soprattutto liberateci da chi ha ucciso il basket a Biella ed adesso veste i panni del salvatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA