Basket
Domenica 18 Marzo 2018
Basket, tonfo in casa per Trivero che perde lo scontro diretto con Borgoticino e scivola al quarto posto
Ko di quelli che pesano, il primo netto di una stagione fin qui giocata ad alto livello per il Trivero Basket, sconfitto venerdì 55-75 da Borgoticino nel match giocato tra le mura amiche del Pala Giletti di Ponzone. Una battuta d'arresto pesante, perché in palio c'era il terzo posto in classifica, distante ora 4 punti, con la corsa ai primi quattro posti che garantiranno i play off che si complica non poco. Trivero infatti è raggiunta a quota 20 punti dal team La Lucciola Novara.
Squadra di casa mai in partita: nonostante i 20 punti di Comolli, Trivero parte subito male, trovandosi con le spalle al muro già alla prima sirenza con un eloquente 11-25 di parziale.
Fallita la prima occasione, la squadra di coach Porzio proverà a rifarsi domenica prossima, quando affronterà un altro big match sul campo dei Vikings Paruzzaro (due punti sopra in classifica), con la possibilità di mettere in cascina una vittoria che sarebbe fondamentale nel cammino di Comolli e compagni.
TABELLINO
Trivero Basket-Borgoticino 55-75 (11-25; 27-38; 37-54). Trivero. Comolli 20, D’Angella 2, Barberis Organista 2, Bagno ne, E. Varola 3, Bertoldo 2, Dyekhtyarov 2, Bovio, Camatel 5, Scansetti 9, A. Varola 9, Cecchini 1. Allenatore: Porzio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA